ARTICOLI/ATTUALITA' - ISTITUTO COMPRENSIVO "GIOVANNI PAOLO II" NUMANA - SIROLO

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ARTICOLI/ATTUALITA'

Chi Siamo > Lavori e attività degli alunni
 
 
Concerto e Ballo di Fine Anno alla Scuola
 
Secondaria di I grado "Renaldini", di Sirolo.
 

Palestra e Aula Magna si trasformano in Sala Concerto e Discoteca

 
Per la prima volta nella storia della 'Scuola Media' di Sirolo, il 6 Giugno, dopo il tradizionale Concerto 'Musiké' di Fine Anno, diretto dalla Prof.ssa Alba Ferrone, tenutosi nella vecchia palestra della Scuola, l'Aula Magna si è trasformata in una discoteca rumorosa e piena di gioia.
L'evento organizzato dalla Prof.ssa Tiziana Romano e dalla Prof.ssa Alba Ferrone è iniziato con tanta musica dal vivo: i ragazzi delle Classi Seconde e Terze si sono alternati sul palco in performance musicali e canore degne di un vero concerto dei loro idoli, al quale hanno assistito tanti genitori, orgogliosi e commossi. Alla fine del Concerto sono stati chiamati sul palco e premiati gli alunni semifinalisti nei Concorsi svoltisi durante l’anno scolastico.
 
Intorno alle 19:00 ha avuto inizio la Festa vera e propria quando i ragazzi (ben 110!!), tutti belli ed eleganti, molte le ragazze in abito lungo, si sono spostati nell'Aula Magna, trasformata per l’occasione in una discoteca addobbata con festoni e palloncini colorati e attrezzata con un vero DJ Set, suonato da due alunni, e un ricchissimo buffet, servito ai ragazzi dai tanti genitori che hanno coadiuvato le due docenti anche nella sorveglianza e nelle pulizie finali. Nata con l'intento di festeggiare la conclusione dell'impegno scolastico e, per i ragazzi delle Classi Terze, la fine del primo ciclo di studi e celebrare il passaggio alle Scuole Superiori, la Festa ha avuto come 'Special Guests' i ragazzi e le ragazze delle Classi Seconde, per i quali ha rappresentato una sorta di 'passaggio di consegne' da parte dei loro compagni in uscita.
 
I ragazzi si sono scatenati, hanno ballato, cantato e giocato fino alle 22:00 quando esausti, ma felicissimi e soddisfatti, sono tornati a casa.
 
L'augurio per loro è di una vita ricca di momenti felici e l'invito è a impegnarsi con grande responsabilità in questo sprint finale in modo da concludere la Scuola Media nel miglior modo possibile.
 Nelle foto, un momento del Concerto e l’inizio della Festa.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu